Elenco blog personale

venerdì 11 maggio 2018

Quello che non pensi

Quello che non pensi è esattamente quello che accade ogni volta che sei distratto, ogni volta che pensi ad altro o ti sforzi di pensare ad altro.

Quello che non pensi è che tu, che ti sei imbattuta nel "fantastico" mondo della PMA, possa un giorno entrare da acqua e sapone e comprare un test di gravidanza, da fare tanto per escludere la più banale ed impossibile delle cause del ritardo.

Quello che non pensi è che appena fai quel test vedi comparire due nette linee rosse, che prima di quel giorno avevi visto solo nei film.

Quello che non pensi è che dopo tante lacrime certe cose possano accadere proprio a te, così, all'improvviso.

Quello che non pensi è che una volta che vedrai quelle due linee rosse, verrai assalita dal terrore, terrore di tutto, ancor prima della gioia.

Quello che non pensi è che un giorno tu, con una PMA alle spalle (ed una bimba grazie alle pma) avresti provato la sensazione di rimanere incinta come accade alla maggior parte delle donne e che avresti preso il telefono dicendo alla tua dottoressa "Cosa devo fare ora?"

Quello che non pensi è quello che accade.
La prima volta in assoluto in questi anni di ricerca che non ho creduto minimamente potesse accadere, la prima volta che ero rassegnata, la prima volta che continuavo a ripetermi che il ritardo era imputabile a tutto tranne a questo, la prima volta che non ho avuto ansia.

Perché sì, non riesco ancora a dirlo, ma il test dice positivo, le beta domani diranno il resto.

E poi...comunque andrà sono felice di averla provata sta sensazione qua, di sentirmi "normale", come chi rimane incinta naturalmente. Sì perché io, non ne ho mai fatto segreto, la PMA non l'ho mai metabolizzata, seppure mi ha regalato la gioia più grande. Non ci sono mai stata nella condizione di infertilità sine causa, non me la sono mai sentita addosso e seppure l'ho accettata una seconda volta non mi sono rassegnata.

Non so se questo dono è arrivato per restare con noi, se c'è veramente, se è tutto ok, ma so che gli stick hanno funzionato ed ancora di più tutte le preghiere.

11 commenti:

  1. sono felice per te e ti auguro una felicità duratura..con tutte le piccole e grandi ansie del caso..benvenute anche quelle!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara!
      Alcune di queste ansie le stiamo superando, alle altre penseremo quando arriveranno!
      È tutto come se fosse nuovo...

      Elimina
  2. ma che bello ti avevo commentato gia il post precedente e io ero convita che questo tuo ritardo fosse perchè c'era qualcuno dentro te ti auguro che vada tutto bene ma sono certa di si un bacione se ti va passa dal mi blog

    https://eleaspirantemamma.wordpress.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai tieni duro, che tra poco tocca anche a te!

      Elimina
    2. sperimo intanto ieri un altro piccolo tassello andato a posto comuque spero di leggere presto che tutto va per il meglio
      https://eleaspirantemamma.wordpress.com/

      Elimina
  3. Selia.. ma che ci combini? Non possiamo "non pensarti" un attimo, che ecco che fai il patatrac??? Forza ragazza, aggiornaci! Io intanto, continuo a pregare per voi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh no... Io ancora non ci credo, non può essere accaduto a me!

      Elimina
  4. Risposte
    1. Grazie, ma ancora non mi pronuncio... Vedremo nei prossimi gg!

      Elimina
  5. Selia ma io sono rimasta proprio indietro!! Auguroni grandi!! 😊😊

    RispondiElimina