Elenco blog personale

venerdì 4 maggio 2018

Date importanti

Esattamente 3 anni fa a quest'ora ero in attesa al centro per il trasferimento della nostra unica blastocisti, quella che a detta del biologo era proprio "bella bella" subito dopo la fecondazione.
Quella blastocisti 9 mesi dopo è diventata la nostra Topina.
Ogni anno ricordo questa data con tanta commozione ed emozione.
Oggi iniziava ufficialmente il periodo più bello della mia vita, seppure il primo mese non fu roseo, prima l'attesa, poi quelle beta fiacche che quadruplicarono però velocemente, poi le perdite, la paura che non potesse andare come doveva.
Ed invece poco più di un mese dopo quel cuoricino che batteva nella mia pancia... Era amore ancora prima di sapere chi fosse, era amore già per quell'ammasso di cellule.
Non ho mai pianto tanto in vita mia quanto durante la pma.
Lacrime di ogni tipo, sconforto, disperazione, speranza, gioia.
Da quelle cellule è nata mia figlia e certe volte penso che se l'avessimo concepita come natura comanda non saremmo stati altrettanto bravi.

Auguro ad ognuna che ha intrapreso o intraprenderà un percorso pma, un 5 maggio  come il mio, ma soprattutto un meraviglioso epilogo come il mio (tranne un parto come il mio!!!)

8 commenti:

  1. che meravigliosa ricorrenza!!!
    anch'io ricordo esattamente il giorno e tutto di quella giornata così importante

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ricordo ogni singolo istante e spero che sarà così anche per gli anni che verranno!

      Elimina
  2. Che belle parole. E' vero, la PMA ci mette alla prova e mai tante lacrime tutte insieme. Topina è stata amata ancor prima di diventare quelle cellule, perchè ognuna di noi è mamma nel cuore, prima di esserlo nella pancia (l'ho letto da qualche parte!).
    E' strano come questa data sia una ricorrenza, per te come per le altre mamme: io nel primo tentivo ho assaporato e assimilato tutto, sperando di ricordarmelo per festeggiare il positivo. Ora so per certo, cha vale cmq la pena ricordare tutte quelle emozioni e sensazioni, perchè ci stanno portando con più forza e amore, verso il tentativo numero due.
    Buon 5 maggio Selia!

    RispondiElimina
  3. Tieni duro che arriverà anche il vostro "5 maggio" !

    RispondiElimina
  4. io non scorderò mai quel 30 settembre 2017. Il giorno in cui ho finalmente visto la seconda linea rossa ^_^

    RispondiElimina
  5. Dai che tra poco conoscerai anche l'amore più grande e travolgente della tua vita.
    L'unico vero appuntamento al buio che non delude mai!!!

    RispondiElimina