Elenco blog personale

giovedì 19 luglio 2018

La calma dell'asceta...non esiste

Ho sempre sentito parlare dello stato di grazia che accompagnava le gravidanze, degli altri ovviamente, visto che la mia prima gravidanza è iniziata in un laboratorio, preceduta da tante lacrime, iniezioni e massicce dosi di ormoni.
Eppure, strano ma vero, quello stato di grazia ha raggiunto anche me, non appena mi sono accorta che Topina era arrivata per restare. Non mi arrabbiavo mai, ma proprio mai mai, io che sembra cammini sempre su un filo elettrificato, avevo una visione della vita più morbida diciamo, meno battagliera ed un approccio al prossimo decisamente più comprensivo.

Ovviamente quella, non ero io!
Erano gli ormoni, era un residuo di qualcosa che a lento rilascio che mi avevano somministrato, perché stavolta le cose sono diverse, molto diverse.

Stavolta che la cosa è avvenuta come natura comanda, con somma stupore e meraviglia di tutti, me in primis…io sono una iena.

E no, non è il caldo, perché in genere quello mi toglie anche la forza di parlare, assestandomi le energie su due valori netti, pressione max 70 min. 50.

E' che un giorno ti rendi conto che per una cosa che la vita ha deciso di donarti, così all'improvviso, per il triplo delle cose ha deciso di renderti l'esistenza complicata, iniziando per il lavoro, passando per la famiglia di origine, attraversando ovviamente anche la sfera delle amicizie, non tralasciando quella economica (fosse mai) condendo il tutto con il furto dell'auto nuova, sotto casa.
TUTTO INSIEME, MESCOLATO IN FANTASTICO MIX QUOTIDIANO.

In tutto questo, all'inizio di tempi non sospetti, avevo iniziato lo spannolinamento di Topina.
E dico avevo, perché dopo 3 settimane pensavo al passato, ed invece siamo fermi, in una fase di stallo, come in una buca e non se ne esce, o meglio, io non so come uscirne.

Topina che ancor prima di camminare parlava, Topina che fa osservazioni da 6enne, ragionamenti da brividi, in tre settimane non ha mai detto di dover fare pipì. Lei che alla mia proposta di attaccare le figurine sedute sul divano mi risponde "Mamma è una buona idea", non mi ha ancora mai detto nulla a riguardo. La portiamo regolarmente in bagno e conteniamo così gli incidenti, ma non risolviamo a monte.
Ho provato tutto.
Non possiamo tornare indietro, non avrebbe senso.

Non mi sto godendo nemmeno questa gravidanza, non come vorrei, ma come penso sia giusto.

Siamo in ballo e dobbiamo ballare, per forza.

6 commenti:

  1. dal telefono non ritrovo il mio post sul pannolino..ma posso solo dirti che ti capisco.
    e, so che suona irritante perché io volevo uccidere chi me lo diceva ma...un giorno all'improvviso accadrà. la sua testa farà quel clic.
    e le cose si muoveranno, solo che non so dirti se domani o tra una settimana. ma accadrà.allunga piano piano i tempi...e....resisti!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io il tuo post ce l'ho stampato in testa, ricordando quando Topo metteva il vasino nella doccia, beh, io gliel'ho messo ovunque, mai usato.
      Cioè lo usa per le bambole, lei qualsiasi cosa deve fare la fa addosso, in piedi, preferibilmente nascosta. Ed io in silenzio pulisco lei e il resto, fino a ieri che per 30 secondi mi ero allontanata, ho perso la pazienza ritrovandola sguazzare nella sua pipì, metterci le mani dentro e passarle Ovunque.
      L'ho sgridata sì, ma non perché l'avesse fatta addosso, ma perché ci stesse giocando oltretutto.
      E dire che l'aveva appena fatta 15 minuti prima.

      Elimina
  2. Che bello il frullatore!! Ci metti dentro anche le nuove amicizie??
    Varie mamme alla seconda gravidanza sono come te, un pò così sul "non riesco a godermi questa gravidanza come vorrei", ma tutto sommato (credo eh) non è mai morto nessuno :-P
    Oggi mi sento ironica, quindi consigli reali non ne ho. E se li avessi.. saresti proprio sicura di volerli ascoltare?? AhAHAHAHHAHhhhahha!!!
    Resisti ed io con te <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci metto dentro tutto ovvio, altrimenti non avrebbe senso!!!
      Trovo un incasinato posto per ciascuno!
      Ma sì mi aspettavo un altro livello di riposo in questa gravidanza, ma non credevo proprio così. Ad ogni modo sono certa che non morirò, almeno di questo, aspetto l'ebbrezza del non dormire per ricordarmi quanto ci si possa andare vicini!!!
      Resisto, teniamo duro insieme, tu da un lato, io dall'altro!

      Elimina
  3. Si dice anche che ogni gravidanza e’ a se e ogni bambino e’ a se sarà per questo??? Non so... mi spiace per la macchina cacchio!! Per le amicizie si vede che non doveva essere...
    Per topina non ho consigli e tremo già per quando toccherà a me!! Forza Selia e incacchiati pure alle donne in gravidanza e’ tutto concesso 😄

    RispondiElimina
  4. Tutto può essere, però indubbiamente la concomitanza di tutto snerva parecchio.
    Passerà, tutto passa! 😆

    RispondiElimina